MINISTERO DELLA SANITA’

IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO

Roma 13 ottobre 2000

Care bambine, cari bambini,

vorrei esprimervi tutta la mia gratitudine per l’affetto che mi avete dimostrato, pur senza conoscermi, attraverso le vostre bellissime poesie e i vostri disegni.

Lo scorso giugno avrei desiderato moltissimo potervi ringraziare di persona ma, come già sapete , piccoli problemi di salute mi hanno impedito di affrontare il viaggio.

Nel frattempo ho ricevuto un nuovo incarico di governo presso il Ministero della Sanità e questo forse non mi consentirà di venire da voi in veste "ufficiale". Posso però dirvi con certezza che, dei quattro anni trascorsi al Ministero della Pubblica Istruzione, mi rimarrà sempre il ricordo dei vostri acrostici, così distanti dalla "normale amministrazione" e così pieni di fantasia.

Un grazie di cuore anche alle vostre Maestre che hanno saputo infondere in voi tanta delicatezza e tanta poesia , e alla vostra Direttrice Didattica che ha permesso la realizzazione di un progetto così bello!

Spero apprezzerete questi segnalibri che ho scelto come piccolo segno d’affetto che provo per voi e per le vostre insegnanti che saluto e ringrazio per il prezioso lavoro che svolgono.

Con i miei migliori auguri.

CARLA ROCCHI