Amministrazione Provinciale di Nuoro

Il Presidente

 

Nuoro 4 aprile 1997

 

Carissimi alunni e gent.me Signore Maestre,

ho ricevuto i vostri graditissimi , poetici ed originali auguri di Buona Pasqua.

Ve li ricambio con uno slancio ed un affetto, se possibile, maggiore del vostro.

Auguri perché possiate mantenere questa visione poetica e di speranza nella vita. Perché possiate incontrare sguardi di persone amiche e che vi vogliano bene, vi stimino e vi apprezzino.

Perché i vostri pensieri possano volare alti e liberi come le aquile e siano sempre indirizzati al bene, alla comprensione reciproca ed alla solidarietà verso i nostri simili.

Auguri affinché sulle vostre gambe, sui vostri sentimenti, sulle vostre dolci aspettative possiamo costruire un mondo più giusto, più colorato e con i profumi che voi sentite.

Auguri di buon lavoro a voi carissimi bambini. Permettetemi di farvi una raccomandazione come spesso faccio con i miei figli che hanno pressappoco la vostra età : seguite gli insegnamenti delle vostre maestre e dei vostri genitori, che sono certamente bravissimi, e fate il vostro dovere : studiate!

A voi gentilissime Signore Maestre un grazie particolare per quanto fate e per la passione con la quale svolgete la vostra delicata quanto mobilissima funzione di educatrici che emerge con forza dal vostro semplice ed al contempo poetico e delicato biglietto di auguri.

La nostra Provincia, la nostra terra ha bisogno di insegnanti come voi e di bambini come i vostri alunni per sperare nel futuro e in una società senza brutture .

Siete una preziosa iniezione di fiducia : GRAZIE tante.

Alla mia amica Rosalba Satta un grazie particolare anche per la funzione che svolge come amministratrice comunale . E’ anch’essa un’importante funzione sociale.

Un saluto calorosissimo a voi tutti anche a nome degli Assessori Provinciali.

Con grata stima

Il Presidente

GIUSEPPE PIRISI

P.S. Spero di avere la possibilità di conoscervi tutti presso la vostra scuola.